FAQ

 

Perché un nuovo portale dedicato alla salute?

Il portale FarmaLEM  è diverso dagli altri siti dedicati alla salute. Riunisce in esso molte funzionalità, prima reperibili solo visitando più portali differenti e quindi con gran dispendio di tempo.  Inoltre offre notizie a portata di tutti, senza utilizzare termini incomprensibili per addetti ai lavori.

Sul portale FarmaLEM posso anche trovare gli indirizzi ed i numeri di telefono degli ospedali?

Sì, certo, e non solo. Nella sezione "cerca servizi" é possibile trovare anche i dati identificativi di tutte le altre strutture sanitarie italiane, dai laboratori di analisi alle case di riposo, dalle farmacie ai centri termali, dalle associazioni di volontariato alle cliniche. 

A cosa serve il modulo detrazioni fiscali?

E' un modulo che serve per detrarre dalle tasse il 19% delle spese sostenute per farmaci, visite mediche  ed altre prestazioni sanitarie. Cliccando su "modulo detrazioni fiscali" si trova una pagina con ogni ragguaglio e al fondo di essa un link  da cui  è possibile scaricarlo e stamparlo.

Sul vostro portale posso trovare notizie sui farmaci?

Sì. Cliccando su "cerca farmaco" si entra in una pagina del sito di Federfarma da cui, impostando il nome di un farmaco o di un  principio attivo, si ottengono notizie utilissime : se quel farmaco è concedibile da parte del Servizio sanitario Nazionale, se lo è per tutti o solo per i portatori di alcune  patologie, qual è il suo prezzo, se è richiesta la ricetta medica per il suo acquisto, se si paga un ticket presentando la ricetta del SSN.

Cos'è la "biblioteca"?

E' una parte del sito in cui si possono consultare molte pagine dedicate alla salute. Qui  si trovano infatti  le descrizioni delle patologie più comuni, delle vitamine , notizie di fitoterapia, di omeopatia, di dietetica, consigli per chi viaggia, per chi vuole allestire una cassetta di pronto soccorso da tenere in casa o per la propria azienda, i parametri di valutazione delle analisi di laboratorio e anche un glossario per trovare spiegazione ai termini sanitari meno conosciuti.

FB 2

instagram

 

linkedin

privacy informativa

Privacy Policy

Privacy Policy