NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Dott.ssa Giorgia Micene: Formazione

     
 

Psicoterapeuta e psicologa, iscritta all"Ordine degli Psicologi dal 2003. Attualmente lavoro a Torino e in Alta Langa, dove esercito sia privatamente sia in ambito psico-sociale (per associazioni no profit).

Nel 2000 ho conseguito la laurea a pieni voti in psicologia clinica e di comunità all"Università degli Studi di TorinoFacoltà di Psicologia.

Successivamente ho frequentato un corso di specializzazione post universitaria in Counseling e in seguito la Scuola di specializzazione quadriennale SPP, Scuola di Psicoterapia Psicoanalitica di Torino

Ho lavorato in Italia e all"estero ( in contesti di emergenza umanitaria) entrambe le esperienze mi hanno concesso di approfondire temi importanti come   la gestione dello stress, il cambiamento, il trauma, la perdita e il lutto.

Esperienze Professionali

  • Attività clinica con adulti e  adolescenti
  • Disabilità: identità, crescita, autonomia, famiglia
  • Interventi umanitari e di emergenza: vittime di conflitto, violenza, trauma, catastrofi naturali
  • MIgrazione: psicologia transculturale, richiedenti asilo, formazione operatori.
  •  Expat: le implicazioni di una vita all"estero per gli espatriati e le loro famiglie (expat, cooperanti, operatori umanitari)

 

La mia attività professionale è iniziata in ambito psicosociale nel 2000, collaborando  con alcune realtà significative del terzo settore torinese 

(Area onlusFondazione PaideiaFish PiemonteIl Nodo Group). 

Il mio interesse verso il contesto internazionale mi ha portato a coltivare relazioni significative con alcune organizzazioni straniere (OpusOfekFordern Spielmittel).

Nel 2009 ho iniziato a collaborare con una delle principali organizzazioni umanitarie al mondo (Médecins Sans Frontières), occupandomi delle attività di salute mentale a favore di vittime di conflitti, violenza e disastri naturali, in contesti molto diversi fra loro (Pakistan, Liberia, Malta e Abruzzo). 

Il supporto psicologico è volto ad affrontare un periodo di difficoltà, disagio o sofferenza, attraverso un percorso condiviso con una persona  esperta,  che opera nel rispetto del codice deontologico professionale di riferimento.

Mail:            Contatta il Dott. Raffaele Chianese clicca sull"immagine
 
 
Sito Web   www
 
     
 
 
 

 

Newsletter Farmalem

Rimani sempre informato iscrivendoti alla nostra Newsletter
Privacy e Termini di Utilizzo

archivio NL